Moduli biofiltranti a container - Alpenwald srl Trento

BIOCOMBUSTIBILI E CIPPATO
LETTI FILTRANTI
Vai ai contenuti

Menu principale:


BIOFILTRI
_______________________________________________________________
MODULARI IN CONTAINER



Gli impianti biofiltranti modulari, prodotti e testati in Germania, da un'azienda certificata ISO 9001:2015 e specializzata nel settore della biofiltrazione con 25 anni di esperienza. I biofiltri vengono progettati in accordo con le norme “VDI 3477”.

Il design modulare consente il trasporto e lo spostamento dell'unità pronta per l'uso in qualsiasi momento. Questa configurazione rende il sistema facilmente installabile, ampliabile e rimovibile, così da venire in contro a ogni esigenza del cliente. La possibilità di sovrapposizione dei moduli rende i sistemi della serie MCBF una soluzione ideale anche in contesti con poca disponibilità di spazio.

I moduli biofiltranti forniti sono comprensivi delle componenti tecniche necessarie per il funzionamento dell'impianto, quali torri di lavaggio, ventilatore, sistema di umidificazione della massa filtrante e pannello di controllo. Dopo essere stata depurata e saturata di umidità, l'aria esausta viene convogliata attraverso il letto filtrante dei moduli del biofiltro, dove i microrganismi metabolizzano i composti organici e altri composti odorosi.

Gli impianti vengono garantiti nelle componenti non soggette a usura per 2 anni e nell'efficienza di abbattimento, pari a 97% a partire da un’aria esausta con 10000 OUe/m3.

I biofiltri della serie MCBF sono costituiti da un sistema modulare che può essere composto da uno a quattro moduli, adatti alla depurazione di flussi di aria esausta con portate da 500 m³/h a 20.000 m³/h. Per più grandi volumi di aria da depurare, offriamo moduli biofiltranti appositamente e singolarmente realizzati. I sistemi della serie MCBF sono progettati per essere robusti e automatizzati nel funzionamento, così da minimizzare la manutenzione.

Campi di applicazione: impianti di depurazione, discariche, impianti di compostaggio, aziende alimentari, ecc.

Nel caso di sistemi dotati di più moduli, ciascun modulo può essere azionato individualmente, così da poter gestire eventuali variazioni di portata di aria esausta (risparmiando sui costi operativi). Le strutture MCBF sono consegnate pronte per la collocazione in sito. Possibilità d'installazione per ambienti con pericolo infiammazione.
ALCUNI ESEMI DI INSTALLAZIONE:


RICHIEDI SUBITO ULTERIORI INFORMAZIONI
_______________________________________________________________
COMPILA IL MODULO PER ESSERE RINCOTTATATO DAI NOSTRI TECNICI

Torna ai contenuti | Torna al menu